Santo Domingo, la capitale della Repubblica Dominicana, si trova a solo 30 km da Boca Chica. E’ una incantevole e suggestiva città, che unisce la modernità al fascino latino e il passato si incontra con il futuro. Qui giunse Cristoforo Colombo nel lontano 1492 e nacque il primo centro abitato da europei nel nuovo continente. La città che risale al sedicesimo secolo, è uno straordinario paesaggio urbano ricco di palazzi, fortezze medievali e monumenti storici.

La Piazza di Spagna con la Casa di Colombo e l’antica Cattedrale costituiscono il cuore della “Zona Coloniale”.

Negozi, locali notturni, teatri e altro ancora a pochi minuti dalla “Zona Coloniale”, si incontrano moderni edifici e centri commerciali, con incredibile varietà di negozi e attività di ogni genere. Come in tutte le grandi città, vastissima è la scelta di ristoranti, locali notturni, casinò, bar e discoteche dove trascorrere momenti di vacanza.indimenticabili!

Il famoso e bellissimo lungomare “Malecon”, ricco di palme e di moderne costruzioni, è una delle mete preferite per una passeggiata tranquilla, piacevole e rilassante. Vi si trovano i più grandi e conosciuti hotel della Repubblica Dominicana.

Non mancano cinema e teatri. La storia e la vitalità artistica è tangibile soprattutto all’ interno dei suoi teatri, sale-concerto e nelle sue gallerie culturali. Guide esperte possono accompagnarvi per la città sia di giorno che di notte, ma e’ consigliabile anche il “fai da te”, considerando l’ottimo servizio dei mezzi pubblici, dei taxi e la grande cortesia e disponibilità dei domenicani per qualsiasi informazione e suggerimento.