Una giornata ideale!

La mattina viene trascorsa in spiaggia, rilassati sulle sdraio all'ombra delle palme. Dopo aver mangiato un buon piatto di pesce fresco o frutta tropicale in uno dei tanti ristoranti, Sporting club, Bocana, Puerco Rosado, Sueño Caribeño vi aspetta un tuffo nel mare cristallino sempre caldo e tranquillo. Si può nuotare fino all isolotto di mangrovie “La Matica” o costeggiare la riva con un pedalò.

 

Inoltre, gli appassionati di diving e subacquea, possono trovare oltre la barriera corallina suggestivi fondali marini ricchi di pesci tropicali.

 

Per gli amanti delle escursioni si organizzano divertenti gite all'isola Saona e Catalina. Si parte galoppando le onde con motoscafi veloci e si ritorna col catamarano a ritmo di musica, ballando e sorseggiando coca e rum. Le spiaggie bianchissime e il mare ricco di stelle marine e pesci colorati vi regaleranno giornate indimenticabili.

Tornati al residence inizia il divertimento serale. Prima di cena vi aspettiamo per un ballo latino nella pista in giardino..Per chi non ama ballare c è il divertente gioco del domino, che appassiona tutti, dai bambini agli adulti.

 

Quando arriva l'ora di cena la vivace Calle Duarte viene chiusa al traffico per godere la passeggiata e la cena in tranquillità. I ristoranti e i bar riempiono la via con tavoli e sedie, dove i turisti sostano per gustare ottimi piatti a buoni prezzi o sorseggiare un drink al ritmo della musica locale.

 

La serata prosegue alla terrazza Batey, che rappresenta il cuore della movida di Boca Chica, o al casinò dell'hotel Hamaca, ambiente elegante ed accogliente che intrattiene gli appassionati del gioco fino a tarda notte. Per vivere un'atmosfera completamente dominicana, in Andres, un paese a pochi chilometri di distanza, si trovano locali da ballo tipici, suggestivi e ricchi di folklore, dove i turisti sono sempre i benvenuti.

 

Nella vostra vacanza non può mancare una visita alla storica capitale Santo Domingo che, a soli 30 minuti di distanza, offre diversioni per tutti i gusti: dalla passeggiata nell'antica zona coloniale, dove è situata la casa di Colombo in Pizza di Spagna , alla cattedrale, ai musei, ai ristoranti di ogni genere, ai locali da ballo della Calle Venezuela, ai famosi Casinò e discoteche dei grandi hotel sul lungomare.

La calle Venezuela con i suoi numerosi drink bar e discoteche è uno dei luoghi più animati e più frequentati e rappresenta al meglio la vivacità del paese e della sua gente.